Quarto Studio (2022): Validazione Scientifica del Metodo della Didattica delle Emozioni®
In questo particolare e innovativo studio, il primo al mondo in questo ambito, svolto in collaborazione con l’Ateneo S. Raffaele di Milano, l’Università de L’Aquila, l’Università Federico II di Napoli e il Centro Internazionale di Biotecnologie Avanzate sempre di Napoli, si volevano identificare i correlati psicobiologici in bambini reclutati in un programma di Didattica delle Emozioni®.
Terzo Studio (2018): Validazione di un Programma di Educazione emotiva Proposto a Vari Paesi UE
Nel 2018 si è concluso il progetto triennale Eumoschool finanziato con fondi UE attraverso il programma Erasmus Plus. Anche questa ricerca verteva sulla validazione di un programma di Educazione emotiva proposto a vari Paesi della UE e alla Turchia.
Secondo Studio (2008): Validazione di un programma di Educazione emotiva svolto nella Provincia di Grosseto
Validazione di un programma di Educazione emotiva svolto nella Provincia di Grosseto.
Primo Studio (2005): Validazione del Metodo della Didattica delle Emozioni® attraverso una Sperimentazione nella Provincia di Viterbo
Validazione del Metodo della Didattica delle Emozioni® attraverso una sperimentazione che si è svolta su un campione di 1231 alunni della provincia di Viterbo.