ENGLISH

Educazione emotiva > Libro


Nostro figlio. Dal concepimento all’adolescenza.

Finalmente il primo manuale per genitori che spiega in modo semplice e chiaro come si applica il metodo dell'Educazione Emotiva per crescere bene i figli.

Ispirato ai principi dell'Intelligenza Emotiva, il libro è rivolto a chi sta per avere figli e a chi già li ha; a chi ha figli piccoli o già adolescenti.

Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, ormai celebri per i loro testi rivolti a genitori ed educatori, con questa ultima opera offrono alle mamme e ai papà un vero e proprio strumento pratico per stare accanto ai figli giorno per giorno, anno dopo anno, dal concepimento all'adolescenza.

Tutte le indicazioni e i suggerimenti che troverete, spiegati per ogni fascia di età, si ispirano ai più avanzati studi neurofisiologici e al metodo dell'Educazione Emotiva, introdotto in Italia dagli stessi Autori. È ormai scientificamente dimostrato che tale metodo, se applicato con continuità, garantisce da subito bambini meno capricciosi, adolescenti senza problemi, genitori meno stanchi e più soddisfatti.

Un manuale da leggere dall'inizio alla fine, ma soprattutto da consultare all'occorrenza, per trovare le opportune risposte sul parto e sull'alimentazione, sul sonno e sul nido, sulla questione dei compiti a casa e sui capricci, sull'importanza delle regole e sui primi amori, sugli orari da rispettare e... su tanto altro ancora.

Quasi 600 pagine; 150 approfondimenti; decine di consigli utili.

E se qualcosa non vi è chiaro o avete qualche dubbio, potete contattare direttamente gli Autori: per farlo, troverete le istruzioni all'interno del volume.


Anno di pubblicazione: 2014
Editore: Mondadori

Disponibile in tutte le librerie, oppure
Compralo online su Mondadori.it >>


Infosoft Viterbo