ENGLISH

Educazione emotiva > Libro


Le emozioni che fanno crescere. Come rendere autonomi e sicuri i nostri figli

Educare alle emozioni, trasformare la pulsione sconosciuta, incontrollata in un’emozione riconoscibile, modulabile e gestibile, è il cardine di questo nuovo metodo educativo che fornisce ai genitori alcune tecniche e modalità razionali, applicabili sin dalla prima infanzia, per rendere i bambini e i ragazzi più autonomi, forti e sicuri.

Risultato di un’enorme quantità di studi sull’intelligenza emotiva e sulle più recenti scoperte delle neuroscienze, la “didattica delle emozioni” ha mostrato la sua efficacia anche nella prevenzione, in età adolescenziale, di esperienze pseudoemozionali sempre più frequenti, dal bullismo alle dipendenze, e di comportamenti caratterizzati da compulsività (come anoressia e bulimia).

Questo libro, il primo nel suo genere, fornisce a tutti i genitori gli strumenti per mettere in atto, concretamente, una nuova strategia educativa: regole fruibili e utili consigli che permettono di dotare i figli della migliore “valigia della sicurezza” per affrontare la vita.

Della stessa collana ""I libri dell'educazione emotiva"" di Mondadori , ""Mio figlio mi legge nel pensiero. Realizzare la sintonia emotiva tra genitori e figli”.


Anno di pubblicazione: 2007
Editore: Mondadori

Disponibile in tutte le librerie, oppure
Compralo online su bol.it >>


Infosoft Viterbo