ENGLISH

Educazione emotiva > Libro


Intelligenza emotiva a scuola. Percorso formativo per l'intervento con gli alunni

Malgrado negli ultimi due decenni si sia dibattuto ampiamente sui principi dell'intelligenza emotiva, pochi sono stati i tentativi per tradurre tali principi nella pratica scolastica. Intelligenza emotiva a scuola propone, a questo scopo, un format educativo validato scientificamente e sperimentato con successo su vasti campioni di alunni dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di II grado: la Didattica delle emozioni®.
Le evidenze scientifiche, i costrutti teorici di riferimento, nonché le recenti scoperte nell’ambito della neurofisiologia rendono la Didattica delle emozioni® un vero e proprio "vaccino a largo spettro": il metodo sviluppa e promuove negli alunni efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi a scuola e soprattutto nella vita.
Versatile e di facile applicazione, non costituisce un aggravio di impegno per il docente né interferisce con la didattica quotidiana, coniugando educazione e prevenzione, potenziando l'interazione insegnante-alunno e promuovendo un clima di classe motivato e collaborativo. Il testo, oltre a una parte teorica e alla presentazione dei risultati già ottenuti, è corredato di facili e fruibili schede operative con attività differenziate per obiettivi, fasce d’età e grado di difficoltà.


Anno di pubblicazione: 2012
Editore: Centro Studi Erickson

Disponibile in tutte le librerie, oppure
Compralo online su bol.it >>


Infosoft Viterbo